29/11/2017 – Soardo e Associati organizza convegno sul Cyber Risk

Il processo di informatizzazione delle imprese italiane avanza a ritmi crescenti, mosso dal bisogno di ricercare sempre nuovi spunti di competitività ed ottimizzazione dell’operatività quotidiana.

Purtroppo tutto questo non comporta soltanto effetti positivi sull’attività aziendale, in quanto ci si trova sempre più spesso a dover fronteggiare problematiche di sicurezza dei dati, che rappresentano ormai per tutte le attività il cuore dell’azienda.

Il cyber crime in Italia è cresciuto del 30% nell’ultimo anno, lo spionaggio informatico del 40% (Rapporto Clusit 2016 sulla Sicurezza ICT). Le conseguenze di un attacco hacker spaziano dal furto di segreti industriali e informazioni riservate, ai danni reputazionali e la conseguente perdita di business, fino a deterioramenti finanziari o sanzioni amministrative.

Il Regolamento UE 679/2016 stabilisce dei comportamenti rigidi che dovranno essere adottati già da maggio 2018, al fine di ridurre i sopracitati rischi.

Alla luce di questo nuovo scenario, Soardo e Associati, con il patrocinio della Sezione Terziario Innovativo di Confindustria Vercelli Valsesia, organizza il convegno dal titolo “CYBER SECURITY AZIENDALE: strategie operative per prevenire i rischi informatici”.

L’evento ha luogo a Gattinara, mercoledì 29 novembre 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, presso l’Hotel “Il Vigneto”, piazza Paolotti 2.

Per i dettagli sul programma ed i relatori, si rimanda alla brochure dell’evento: brochure.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page