Chi siamo

Storia

Nel 1982, presso Vercelli, per volontà di Vittorio Soardo e Maurizio Romano, due professionisti del settore assicurativo, nacque R&S srl”, una società di brokeraggio assicurativo finalizzata ad esercitare l’attività di intermediazione e consulenza per le aziende del territorio circostante.

Durante il 1984 Maurizio Romano cede le proprie quote e decide di sciogliere il sodalizio, pertanto Vittorio Soardo decide di proseguire l’attività assicurativa in proprio, modificando la ragione sociale in quella attuale.

Complice la passione del Titolare e la partecipazione affiatata dei collaboratori che si sono aggiunti durante gli anni, Soardo e Associati ha avuto un crescente aumento del numero di Aziende clienti e quindi dei premi intermediati.

Oggi può contare su:

  • una Clientela fidelizzata
  • uno Staff preparato e di lunga esperienza
  • un’infrastruttura aziendale all’avanguardia
  • una rete di Consulenti esterni di elevato livello e competenza.

Vision

Offrire un servizio di massima qualità e “su misura” in base alle esigenze specifiche del Cliente, assistendolo nella valutazione e nel governo dei rischi aziendali.

Favorire l’ottimizzazione di tutti i costi connessi al rischio, inclusi quelli assicurativi, creando valore all’interno dell’Azienda.


Mission

Professionalità, competenza e disponibilità verso ogni stakeholder, sempre e comunque.

Organico aziendale coeso, motivato, collaborativo e proiettato verso obiettivi condivisi.

Infrastruttura aziendale all’avanguardia e costantemente implementata per rimanere in linea con i tempi.

Rispetto della normativa di Settore e dei principi etici e morali.


Codice Etico

Soardo e Associati, fin dall’inizio della propria attività, ha fortemente voluto andare oltre i propri interessi economici ed operare nel pieno rispetto, non solo verso la normativa di settore, ma anche nei confronti di tutti coloro che interagiscono con l’azienda stessa: Clienti, Fornitori, Collaboratori e Consulenti esterni.

Si è deciso pertanto di creare un vero e proprio “Codice Etico” che racchiudesse in maniera fruibile e trasparente tutti i valori ed i principi che rientrano nell’ordinario operato della Soardo e Associati.

Codice Etico


Sponsor

MXGP – MXON

Soardo e Associati può annoverare il Maggiora Park tra i suoi Clienti  fin dalla sua nascita, nel 2013.

Il circuito ha ospitato annualmente le manifestazioni di motocross di maggiore rilevanza mondiale, come il Gran Premio delle Nazioni, la tappa italiana del mondiale ed il Red Bull Mx Superchampions fino al 2016. A partire dal 2017 ha ceduto il testimone alla pista di Ottobiano, grazie ad un gemellaggio tra i due circuiti.

A fronte del grande prestigio degli eventi e dell’ottimo rapporto con gli organizzatori delle manifestazioni, Soardo e Associati ha voluto partecipare anche in qualità di sponsor.

 

Golf

Soardo e Associati, grazie agli ottimi rapporti con alcuni dei migliori golf club ed alla passione di Vittorio Soardo per questo sport, sponsorizza alcune gare presso il Bogogno Golf Resort ed il Golf Club “Le Betulle” di Magnano, quest’ultimo anche storico Cliente.

 

ASD Basket Club Rices Vercelli

Basket Club Vercelli Rices nasce nel 2008 grazie alla passione di tre giovani ex cestisti cresciuti nelle minori vercellesi, la loro passione riesce a coinvolgere da subito un gran numero di giocatori anche di categorie superiore ottenendo grandi risultati.

Attualmente i Rices contano circa 120 tesserati coprendo tutte le annate dai 12 anni in su.

Soardo e Associati ha voluto sostenere come sponsor lo sport vercellese quale fondamentale momento di confronto e crescita personale delle generazioni future.

Forza Rices!!!

 

Wooooow – Io ed il mio futuro

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vercelli/Valsesia organizza ogni anno la manifestazione Wooooow – io e il mio futuro, finalizzata all’orientamento al mondo del lavoro per i ragazzi delle scuole superiori che intendono entrarvi con maggiori competenze e preparati alle odierne richieste.

Vengono allestiti stand delle aziende che hanno aderito in qualità di sponsor alla manifestazione, tra i quali anche Soardo e Associati. I loro addetti sono a disposizione dei ragazzi per spiegare la professione che svolgono, distribuendo materiale e mostrando gli eventuali prodotti, frutto della loro attività industriale.

Contemporaneamente si tengono i laboratori tematici per orientare i ragazzi sulle competenze che generalmente vengono richieste nel mondo del lavoro attuale e sulle caratteristiche del tessuto imprenditoriale vercellese.

 

L’Amante Sailing Team

A bordo di Turnoverl’Amante Sailing Team composto, tra gli altri, dall’atleta delle Fiamme Gialle Pietro Sibello e dall’armatore biellese Renato Vallivero, ha gareggiato tra il 2009 ed il 2011 a molte prestigiose competizioni di risonanza mondiale, tra cui Volvo CupGold Cup e Sailing Series.

Soardo e Associati ha contribuito al supporto del Team in qualità di sponsor e provvedendo alle coperture assicurative specifiche.