News

Webinar “L’obbligo di copertura assicurativa per gli eventi catastrofali”

CNVV, in collaborazione con Soardo e Associati srl, Sace e Zurich Resilience Solutions, organizza il webinar: “L’obbligo di copertura assicurativa per gli eventi catastrofalimartedì 26 marzo 2024 dalle ore 10:00 alle ore 11:30.

Scopo dell’evento è quello di approfondire la copertura assicurativa su eventi catastrofali naturali anche alla luce di quanto previsto nella nuova Legge di Bilancio.
Le coperture sono una parte della soluzione, mitigano diversi aspetti di rischio, ma le imprese devono comunque integrare con sforzi di ponderazione dei rischi e con soluzioni in grado di prevenire e proteggere, nella sequenza classica e corretta di risk management dove il trasferimento assicurativo rappresenta una parte di un processo strutturato.

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa iscrizione obbligatoria via email a economico@cnvv.it. Agli iscritti verrà inviato il link per partecipare al webinar il giorno prima dell’evento.

    Assemblea GGI CNVV e “GIoIA – Intelligenze a confronto”

    Il convegno “GIoIA – Intelligenze a confronto” costituisce la parte pubblica dell’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Cnvv, ed è dedicato al dibattito sul futuro della tecnologia e della conoscenza e sulle implicazioni per la società e per l’impresa. Sarà seguito da un momento conviviale.

    Soardo e Associati parteciperà come main sponsor dell’evento.

    In allegato il programma dei lavori e il profilo dei relatori:

    Programma
    Relatori

    Assemblea generale CNVV 2023

    Saranno presenti Domenico De Angelis, il Condirettore Generale di Banco BPM, Dario Fabbri, esperto di geopolitica, e Barbara Caputo, direttrice del Laboratorio di Eccellenza su Intelligenza Artificiale, Apprendimento e Sistemi Intelligenti del Politecnico di Torino.

    Soardo e Associati e Fondo In Più parteciperanno come sponsor dell’assemblea generale di CNVV, che si svolgerà presso lo stabilimento di PONTI SPA a GHEMME il 19 giugno.

    L’evento darà l’opportunità di approfondire tematiche di grande rilevanza per il mondo imprenditoriale.

    Per maggiori info si veda: news CNVV

    PRO AM “SOARDO ED ASSOCIATI & REALE MUTUA 2021”

    Mercoledì 23 giugno 2021 ha avuto luogo la tradizionale gara di golf di 37 squadre presso il Golf Club Biella Le Betulle.

    Abbiamo voluto continuare a supportare lo sport del golf, insieme a Reale Mutua, nonostante il difficile periodo pandemico che stiamo ancora vivendo, poiché crediamo fermamente che stare all’aria aperta a praticare attività fisica in compagnia sia alla base della buona salute.

    Webinar “I rischi legati alle trasferte all’estero – valutazioni e gestione in era Covid”

    Martedì 25/05/2021 – dalle 14:30 alle 16:30

    Confindustria Novara Vercelli Valsesia, in collaborazione con Forte Secur Group e Soardo e Associati/Chubb, organizza un webinar sulle problematiche legate ai viaggi durante la pandemia da Covid-19, che hanno avuto molteplici ricadute sull’azienda, principalmente sotto il profilo della responsabilità legale.

    PROGRAMMA DEI LAVORI

    • Responsabilità del Datore di Lavoro rispetto ai rischi da trasferta dei propri lavoratori – a cura di Forte Secur Group
    • Identificazione dei rischi di Safety e Security in relazione a destinazioni e attività – a cura di Forte Secur Group
    • Aspetti legali (D.Lgs. 81/2001 e D.Lgs. 231/01): fattori di rischio peculiare nelle trasferte all’estero, anche con riferimento alle problematiche Covid – Avvocato Lucia Bressan
    • Aspetti assicurativi – Dott.ssa Francesca Sganga – Global Mobility Solution di Chubb.

    Verranno rilasciati i crediti di aggiornamento per gli RSPP.

    Webinar “Crediti Italia e all’export e soluzioni di cashflow management”

    Venerdì 3 luglio 2020, dalle 11.00 alle 13.00

    ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali organizza con Confindustria Novara Vercelli Valsesia – CNVV, Unione Industriale Biellese – UIB e Soardo e Associati un incontro dedicato al tema della gestione dei rischi finanziari, credito e liquidità per le imprese italiane. Parleremo di assicurazione dei crediti domestici e all’export, di cashflow management e soluzioni di factor e invoice trading, con Carlo Cosimi – Vice Presidente ANRA e Head of Risk Insurance and Financing Saipem, Vittorio Soardo – Broker di Assicurazioni Soardo e Associati, Valerio Alessandrini – Global Senior Relationship Manager Piemonte e Liguria Mid Corporate SACE, Stefano Retrosi – Senior Account Manager Sace BT, Andrea Cervini – Senior Account Manager Large & Mid Sales SACE FCT, Luciano Fusco – Vice Presidente di EPIC SIM Spa, Avv. Alessandro Paci – Studio Legale R&P Legal.

    Webinar “Nuovi profili di rischio aziendale: responsabilità degli amministratori e protezioni assicurative legali e patrimoniali”

    Giovedì 21 maggio 2020, dalle ore 14:30 alle 16:00

    ANRA e Confindustria Novara Vercelli Valsesia presentano, in collaborazione con Soardo e Associati, un webinar dedicato alle imprese per comprendere come stanno evolvendo e come cambieranno i profili di responsabilità civile verso terzi e professionale.

    Parleremo dei nuovi profili di rischio emersi con l’emergenza Covid-19 e degli aspetti assicurativi correlati, con un focus sul ruolo delle polizze di Tutela legale e delle coperture D&O, esaminando come agiscono nel risarcire le perdite economiche per interdizione dell’attività conseguenti a comportamenti colposi delle figure apicali e dei responsabili della sicurezza in azienda.

    Partecipano, nel panel moderato dal Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group Alessandro De Felice, Vittorio Soardo – General Manager Soardo e Associati, l’Avvocato Claudio Perrella – Partner R&P Legal e l’Avvocato Franco Tofacchi – Socio dello Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati.

    Crediti: per la partecipazione potranno essere riconosciuti 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap, 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA.

    Video dell’evento

    Italy Protection Awards: Soardo e Associati viene candidata come “Miglior broker assicurativo impegnato nello sviluppo della sanità integrativa”

    la Soardo e Associati è stata selezionata per partecipare all’Italy Protection Awards nella categoria:

    Miglior broker assicurativo impegnato nello sviluppo della sanità integrativa”

    Si tratta di un’iniziativa nata nel 2011, dedicata a celebrare l’eccellenza nel mondo della protezione assicurativa in Italia ed a dare un riconoscimento alle società che si distinguono nel settore

    Per noi si tratta di un motivo di grandissimo orgoglio, avendo avuto da sempre grande attenzione e dedizione alla sanità integrativa per il tramite del Fondo In Più che, sebbene riservato al territorio di Biella, Novara e Vercelli, si è comunque distinto a livello nazionale.

    Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per contribuire con un voto a quella che per noi è un’occasione di grande prestigio e riconoscimento.

    Si può votare in pochi minuti aprendo il seguente link

    e, grazie al suo supporto, la nostra società potrebbe essere premiata.

    Alla domanda numero 9) “Miglior broker assicurativo impegnato nello sviluppo della sanità integrativa” potrà selezionare il nostro nominativo: SOARDO & ASSOCIATI.

    Il termine ultimo per poter votare è domenica 22 marzo 2020.

    Il programma dell’iniziativa, le modalità di voto e ogni altra informazione sono reperibili al seguente link.

    70° Concorso Viotti: la vittoria va a Zyiu Liu, 21 anni di Pechino.

    Si è concluso il concorso musicale Viotti di Vercelli, che siamo stati fieri di aver supportato nella sua realizzazione come sponsor.

    L’anniversario consegna il concorso vercellese, creatura del genio di Joseph Robbone, alla storia: è il concorso internazionale più longevo al mondo: 70 edizioni ininterrotte.

    Questa edizione verrà ricordata anche perché per la prima volta, in questi 70 anni, il primo premio è assegnato dalla giuria internazionale ad un giovanissimo artista cinese.

    Altissimo il livello tecnico dei tre finalisti, ma non solo: anche gli esclusi sono stati protagonisti di grandi prove.

    Il vincitore Ziyu Liu ha solo 21 anni, abita a Pechino, ma è nato in una piccola città cinese che si affaccia sul mare ed ha suonato il celebre concerto numero 1 di P.I: Tchaikowsky.

    Secondo classificato il coreano Hans H. Suh, 29 anni, con il Piano Concerto n. 1 di Brahms.

    Terza ancora una cinese, la 24enne Ylan Zhao con il celeberrimo secondo concerto di Rachmaninov.

    Anche questa è globalizzazione, e non si può che compiacersi se il mondo è riunito in una grande, fraterna, catena d’unione, sempre più salda, capace mettere in comunicazione i valori della cultura. Più c’è cultura, meno si rischiano le barbarie e le guerre.

    Bando Regione Piemonte – fondi alle aziende: € 2.500.000 per programmi Welfare

    Gentile Cliente,

    da sempre la Soardo e Associati è a disposizione anche per informarLa delle principali e più interessanti iniziative finalizzate alla diffusione del Welfare aziendale.

    Il Welfare aziendale è uno strumento di eccezionale valore poiché permette all’Azienda di rafforzare l’attenzione verso la qualità della vita, la salute, il benessere dei propri dipendenti.

    I Dipendenti vedono garantito un rafforzamento del proprio potere d’acquisto, le Aziende accedendo a consistenti vantaggi di natura fiscale.

    Oggi desideriamo informarLa che la Regione Piemonte ha stanziato fondi per € 2.500.000, che saranno assegnati alle Aziende che realizzeranno progetti di Welfare aziendale, per favorire la diffusione e capillarizzazione nel territorio regionale degli strumenti di Welfare.

    Alleghiamo una scheda sintetica in cui potrà reperire le principali informazioni sui contributi stanziati e sulle regole di partecipazione al Bando Regionale (le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 29 novembre 2019).

    Ricordiamo che la Soardo e Associati, per il tramite del Fondo In Più ha stretto un accordo con Easy Welfare, primario operatore nell’ambito dell’offerta sul welfare aziendale. Ai Clienti della Soardo e Associati Srl viene proposto un listino per la realizzazione dei piani di welfare fortemente scontato e con un’offerta dedicata alle PMI.

    Easy Welfare accompagna le aziende in tutte le fasi del processo: dalla creazione all’attivazione della piattaforma fino alla comunicazione del lancio dell’iniziativa e alla gestione delle pratiche e all’assistenza. 

    Siamo a sua disposizione per ogni maggiore approfondimento ai seguenti recapiti:

    telefono: 0161/255725

    email: info@fondoinpiu.it

    © 2024 Soardo e Associati Srl
    Sede legale: via Cesare Cantù, 1 - 20123 Milano MI - Uffici operativi: via Piero Lucca, 18 - 13100 Vercelli VC
    Orari Ufficio: lunedì - venerdì: 9:00 - 12:30; 14:00 - 18:00
    Tel. +39 0161 255725 - Fax +39 0161 257212
    E-mail: commerciale@soardo.it - PEC: soardoassociati@pec.soardo.it
    Codice Destinatario: USAL8PV
    Capitale Sociale € 10.400,00 i.v. - Codice Fiscale e Partita IVA: 06451680158 - REA Milano n. 1104886
    Iscrizione Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi: n. B000061106 – 26/02/2007
    Sito internet dove consultare gli estremi dell'iscrizione: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/
    Soardo e Associati srl è soggetta a controllo da parte dell’IVASS - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni