News

Webinar “Crediti Italia e all’export e soluzioni di cashflow management”

Venerdì 3 luglio 2020, dalle 11.00 alle 13.00

ANRA – Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali organizza con Confindustria Novara Vercelli Valsesia – CNVV, Unione Industriale Biellese – UIB e Soardo e Associati un incontro dedicato al tema della gestione dei rischi finanziari, credito e liquidità per le imprese italiane. Parleremo di assicurazione dei crediti domestici e all’export, di cashflow management e soluzioni di factor e invoice trading, con Carlo Cosimi – Vice Presidente ANRA e Head of Risk Insurance and Financing Saipem, Vittorio Soardo – Broker di Assicurazioni Soardo e Associati, Valerio Alessandrini – Global Senior Relationship Manager Piemonte e Liguria Mid Corporate SACE, Stefano Retrosi – Senior Account Manager Sace BT, Andrea Cervini – Senior Account Manager Large & Mid Sales SACE FCT, Luciano Fusco – Vice Presidente di EPIC SIM Spa, Avv. Alessandro Paci – Studio Legale R&P Legal.

Webinar “Nuovi profili di rischio aziendale: responsabilità degli amministratori e protezioni assicurative legali e patrimoniali”

Giovedì 21 maggio 2020, dalle ore 14:30 alle 16:00

ANRA e Confindustria Novara Vercelli Valsesia presentano, in collaborazione con Soardo e Associati, un webinar dedicato alle imprese per comprendere come stanno evolvendo e come cambieranno i profili di responsabilità civile verso terzi e professionale.

Parleremo dei nuovi profili di rischio emersi con l’emergenza Covid-19 e degli aspetti assicurativi correlati, con un focus sul ruolo delle polizze di Tutela legale e delle coperture D&O, esaminando come agiscono nel risarcire le perdite economiche per interdizione dell’attività conseguenti a comportamenti colposi delle figure apicali e dei responsabili della sicurezza in azienda.

Partecipano, nel panel moderato dal Presidente ANRA e Chief Risk Officer Prysmian Group Alessandro De Felice, Vittorio Soardo – General Manager Soardo e Associati, l’Avvocato Claudio Perrella – Partner R&P Legal e l’Avvocato Franco Tofacchi – Socio dello Studio Legale Ichino Brugnatelli e Associati.

Crediti: per la partecipazione potranno essere riconosciuti 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap, 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA.

Video dell’evento

Italy Protection Awards: Soardo e Associati viene candidata come “Miglior broker assicurativo impegnato nello sviluppo della sanità integrativa”

la Soardo e Associati è stata selezionata per partecipare all’Italy Protection Awards nella categoria:

Miglior broker assicurativo impegnato nello sviluppo della sanità integrativa”

Si tratta di un’iniziativa nata nel 2011, dedicata a celebrare l’eccellenza nel mondo della protezione assicurativa in Italia ed a dare un riconoscimento alle società che si distinguono nel settore

Per noi si tratta di un motivo di grandissimo orgoglio, avendo avuto da sempre grande attenzione e dedizione alla sanità integrativa per il tramite del Fondo In Più che, sebbene riservato al territorio di Biella, Novara e Vercelli, si è comunque distinto a livello nazionale.

Le chiediamo qualche minuto del suo tempo per contribuire con un voto a quella che per noi è un’occasione di grande prestigio e riconoscimento.

Si può votare in pochi minuti aprendo il seguente link

e, grazie al suo supporto, la nostra società potrebbe essere premiata.

Alla domanda numero 9) “Miglior broker assicurativo impegnato nello sviluppo della sanità integrativa” potrà selezionare il nostro nominativo: SOARDO & ASSOCIATI.

Il termine ultimo per poter votare è domenica 22 marzo 2020.

Il programma dell’iniziativa, le modalità di voto e ogni altra informazione sono reperibili al seguente link.

70° Concorso Viotti: la vittoria va a Zyiu Liu, 21 anni di Pechino.

Si è concluso il concorso musicale Viotti di Vercelli, che siamo stati fieri di aver supportato nella sua realizzazione come sponsor.

L’anniversario consegna il concorso vercellese, creatura del genio di Joseph Robbone, alla storia: è il concorso internazionale più longevo al mondo: 70 edizioni ininterrotte.

Questa edizione verrà ricordata anche perché per la prima volta, in questi 70 anni, il primo premio è assegnato dalla giuria internazionale ad un giovanissimo artista cinese.

Altissimo il livello tecnico dei tre finalisti, ma non solo: anche gli esclusi sono stati protagonisti di grandi prove.

Il vincitore Ziyu Liu ha solo 21 anni, abita a Pechino, ma è nato in una piccola città cinese che si affaccia sul mare ed ha suonato il celebre concerto numero 1 di P.I: Tchaikowsky.

Secondo classificato il coreano Hans H. Suh, 29 anni, con il Piano Concerto n. 1 di Brahms.

Terza ancora una cinese, la 24enne Ylan Zhao con il celeberrimo secondo concerto di Rachmaninov.

Anche questa è globalizzazione, e non si può che compiacersi se il mondo è riunito in una grande, fraterna, catena d’unione, sempre più salda, capace mettere in comunicazione i valori della cultura. Più c’è cultura, meno si rischiano le barbarie e le guerre.

Bando Regione Piemonte – fondi alle aziende: € 2.500.000 per programmi Welfare

Gentile Cliente,

da sempre la Soardo e Associati è a disposizione anche per informarLa delle principali e più interessanti iniziative finalizzate alla diffusione del Welfare aziendale.

Il Welfare aziendale è uno strumento di eccezionale valore poiché permette all’Azienda di rafforzare l’attenzione verso la qualità della vita, la salute, il benessere dei propri dipendenti.

I Dipendenti vedono garantito un rafforzamento del proprio potere d’acquisto, le Aziende accedendo a consistenti vantaggi di natura fiscale.

Oggi desideriamo informarLa che la Regione Piemonte ha stanziato fondi per € 2.500.000, che saranno assegnati alle Aziende che realizzeranno progetti di Welfare aziendale, per favorire la diffusione e capillarizzazione nel territorio regionale degli strumenti di Welfare.

Alleghiamo una scheda sintetica in cui potrà reperire le principali informazioni sui contributi stanziati e sulle regole di partecipazione al Bando Regionale (le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 29 novembre 2019).

Ricordiamo che la Soardo e Associati, per il tramite del Fondo In Più ha stretto un accordo con Easy Welfare, primario operatore nell’ambito dell’offerta sul welfare aziendale. Ai Clienti della Soardo e Associati Srl viene proposto un listino per la realizzazione dei piani di welfare fortemente scontato e con un’offerta dedicata alle PMI.

Easy Welfare accompagna le aziende in tutte le fasi del processo: dalla creazione all’attivazione della piattaforma fino alla comunicazione del lancio dell’iniziativa e alla gestione delle pratiche e all’assistenza. 

Siamo a sua disposizione per ogni maggiore approfondimento ai seguenti recapiti:

telefono: 0161/255725

email: info@fondoinpiu.it

Prima assemblea generale di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

Mercoledì 26/06/2019 si è tenuta l’assemblea generale di Confindustria Novara Vercelli Valsesia. La prima per l’associazione nata a fine 2018 dall’aggregazione tra Associazione Industriali di Novara e Confindustria Vercelli Valsesia, prime in Piemonte a realizzare una fusione per incorporazione fra strutture territoriali

Da La Stampa

Durante l’assemblea al Castello Visconteo di Novara, di cui Soardo e Associati ed In Più, Fondo di assistenza sono stati main sponsor e partecipanti, sono intervenuti Vincenzo Boccia, Gianni Filippa e Marco Fortis.

Rassegna stampa:


Magna Charta a Vercelli: pietra miliare della storia artistico culturale della città.

Per la prima volta in Italia viene esposta una delle copie esistenti della Magna Charta Libertatum, documento scritto in latino che il re d’Inghilterra Giovanni Senzaterra fu costretto a concedere ai baroni del Regno, suoi diretti feudatari, nel 1215, considerata uno dei primi documenti in cui si riconoscono i diritti umani.

La pergamena proviene dalla cattedrale di Hereford, Regno Unito ed è l’oggetto principale esposto alla mostra “La Magna Charta – Guala Bicchieri e il suo lascito“, allestita nell’Arca di San Marco a Vercelli dal 23 marzo al 09 giugno 2019.

Tale mostra è stata organizzata in occasione degli ottocento anni dell’Abbazia di Sant’Andrea di Vercelli. Vuole infatti essere un omaggio al cardinale Guala Bicchieri, che con la posa della prima pietra, nel 1219, diede avvio alla costruzione di uno dei primi esempi di edificio gotico in Italia. La sua figura è legata alla vicenda della Magna Charta, perché l’alto prelato vercellese, dotato di grandi doti diplomatiche, fu legato pontificio presso la corte inglese e tutore del giovane re Enrico III: in quella veste fu supervisore del documento, ponendo il proprio sigillo sia nella versione revisionata che in quella riconferma esposta a Vercelli. La mostra — in cui si vedranno anche il cofano appartenuto a Guala Bicchieri, il suo “baule da viaggio” arricchito dagli smalti di Limoges, in prestito dal Museo di Palazzo Madama, oggetti, ritratti, codici e documenti inediti — è realizzata in collaborazione con la Fondazione Torino Musei.

Alla splendida inaugurazione eravamo presenti anche noi, insieme al Country Manager dei Lloyd’s in Italia, Dott. Vittorio Scala. Durante la celebrazione, avvenuta proprio nella basilica di S. Andrea, sono stati proiettati diversi filmati di presentazione dell’evento, inframezzati dalle interviste a chi come noi a contribuito a rendere possibile tutto ciò.

Essendo prima di tutto cittadini vercellesi, siamo onorati di aver dato il nostro contributo alla storica mostra, provvedendo anche alle coperture assicurative per i valori inestimabili dei beni esposti.

Numerose le testate giornalistiche che hanno parlato della Magna Charta a Vercelli e persino il presidente della Repubblica Mattarella ha dato il suo alto patrocinio all’evento, segno tangibile che abbiamo preso parte ad una pietra miliare della storia artistico culturale della città in cui viviamo.

La riseria SP ringrazia per il supporto professionale per l’incendio del 19/10/2017

Pubblichiamo a nostra volta il gradito ringraziamento che il nostro Cliente – SP SPA – ha pubblicato su una pagina di giornale de “La Stampa” locale di Vercelli, domenica 17 febbraio 2019, e de “La Sesia” di venerdì 22 febbraio 2019.

Cogliamo a nostra volta l’occasione per ringraziare SP per la fiducia accordataci nello svolgere la nostra attività di mediazione e tutti coloro che hanno contribuito con attenzione e professionalità al buon esito della gestione del sinistro.